[webaccessibile] : valutazione tecnica "fatta incasa"...

Maurizio Vittoria mvittoria a webaccessibile.org
Mar 19 Apr 2011 09:35:09 CEST

 Concordo con Roberto sul fatto che, finora, non vi è stata alcuna
 azione da parte di categorie svantaggiate verso delle P.A con siti
 smaccatamente fuori legge.
 Parlo spesso di questa cosa con gli interessati, ma la risposta è che,
 in pratica, non ce la fanno.

 Il discorso è ampio e, se vogliamo, anche abbastanza grave: mentre il
 non vedente, o chi per esso, è "impegnato a vivere" e può non avere le
 energie per fare azioni personali, *sono le associazioni di settori che
 dovrebbero muoversi per tutelare i loro iscritti*!.

 Il fatto che da parte delle grossse associazioni non si sia mossa una
 foglia è abbastanza grave... grave perchè molti di loro mi hanno detto
 che (forse!) sotto sotto c'è la paura di vedersi ridurre i
 finanziamenti... Io voglio sperare che non sia così, ma che si tratti
 solo di una sorta di immotivato passivismo.
 Ed è grave perchè il (solito) dirigente ottuso fa poi questa obiezione:
 "Ma se non si lamentano loro, perchè ti lamenti tu?"
 E in questo modo si sta ritornando allo stato di 10 anni fa.

 Saluti a tutti
 Maurizio
--
 Maurizio Vittoria