[webaccessibile] Accessibilità delle call to actions: un aiutino

Gabriele Romanato gabriele.romanato a gmail.com
Mar 8 Giu 2010 09:13:55 CEST

Ciao a tutti!
ho scritto questo articolo:
http://www.innovando.it/accessibilita-delle-call-to-actions-2992.html

non posso testare su screen reader quindi mi servirebbero dei test per
verificare se il supporto JS è cambiato rispetto a quanto scriveva
Cameron Adams in "The JavaScript  Anthology". avrei anche bisogno di
sapere se l'evento load e $(document).ready() (jQuery) vengono
interpretati allo stesso modo nella generazione di contenuti sulla
pagina.  Inoltre avrei bisogno di info su 'display: none' aggiunto
tramite JS (in questo caso col metodo hide() di jQuery).  Ovviamente
le stesse info per la proprietà 'visibility'.

In definitiva, mi servirebbero dei test su screen reader, anche e
soprattutto per gli eventi da tastiera e mouse. Se qualcuno vuole
aiutarmi, posso creare delle pagine di test da testare con tutto
quanto serve allo scopo.

Se siete interessati, potete contattarmi in privato o anche rispondere
a questa email sulla mailing list.

grazie a tutti! ciao :-)

Gabriele Romanato

http://www.css-zibaldone.com