[webaccessibile] Assistente vocale in italiano per Win XP sp2

Marta Marchiori martanah a tiscali.it
Mar 3 Feb 2009 12:21:49 CET

Salve a tutti,

ho una persona che ha problemi di vista, scarsa capacità di vedere le
impostazioni di default di Win XP. Ho notato che esiste la possibilità
di modificare dieverse impostazioni ma il sintetizzatore vocale è il Sam
in lingua inglese.

Sul sito di Microsoft sembra sia impossibile trovare il sintetizzatore
vocale in Italiano, è così? Mi sembra che ci sia solo per Vista. Come
avete risolto voi senza cambiare sistema operativo, e sopratutto non
spendere tanti soldi.

Sarei orientata a fargli acquistare Dragon Naturally Speaking, lui deve
non solo leggere ma anche scrivere e questo mi sembra un buon prodotto.
Avete altri suggerimenti?

Grazie, Marta