[webaccessibile] R: Proposta mený accessibile

Livio livio_livio a hotmail.it
Ven 10 Apr 2009 20:59:45 CEST

> Requisito n. 15
>    Enunciato: Garantire che le pagine siano utilizzabili quando script,
> applet, o altri oggetti di programmazione sono disabilitati oppure non
> Requisito n. 3
>    Enunciato: Fornire una alternativa testuale equivalente per ogni
> oggetto non di testo presente in una pagina e garantire che quando il

esatto, non c'Ť scritto non usare javascript sennÚ verrai decapitato... Ť da
aggiornare? sž, lo sanno anche i sassi.

> e senza dimenticare la normativa specifica sull'e-learning che doveva
> essere realizzata ed invece non ha ancora visto la luce

Questa Ť un'altra questione credo

> che dimostrano che le persone con disabilita' interagiscono sempre piu'
> efficacemente con il web sopratttutto rispetto ad alcuni aspetti che solo
> la vecchia accademia ritiene ostacoli di accessibilita'

Certamente, ed Ť vistoso il miglioramento che hanno avuto le tecnologie
assistive, soprattutto gli screen reader. Ma ancora una volta, non si
parlava di questo mi sembra. L'accademia di cui parli non esiste, ma le hai
lette almeno una volta le wcag 2.0?

> il problema non e' continuare a vivere tranquillamente io e te ma
> riformare una normativa che ha fatto cilecca

Boh, sarŗ...