[webaccessibile] Proposta menų accessibile

Adriano Azzarone adriano.azzarone a ingv.it
Ven 10 Apr 2009 17:09:11 CEST

Non riesco a citare tutti, ma il discorso si č incentrato soprattutto su
IE6 e su JS in generale.
Il problema per quel menų riguarda solo la combinazione di IE6 con JS.
Il menų č pensato per funzionare senza JS.

Ma quali sono i browser che non supportano JS ma supportano *male* i CSS?

Un browser senza CSS vede tranquillamente il menų come il classico
accessibile elenco puntato.
Da qui un'idea: per i casi molto particolari di incompatibilitā, di cui
il solo esempio č per me attualmente IE6 senza JS, stavo pensando di
aggiungere ad hoc un link alle voci del menų che puntino a delle
metapagine.
Faccio prima a fare l'esempio della Casa Bianca: http://www.whitehouse.gov/
Il menų funziona bene con i browser senza JS, tranne con IE6. Ma le voci
del menų sono cliccabili e si aprono delle pagine con dentro i vari link
del menų.
Credo infatti che farō cosė..
Ma visto che uso php, posso sapere lo user agent e sapere chi ha IE6 e
solo in quel caso attivare i link alle voci principali del menų.

Grazie ancora a tutti per l'interessamento alla faccenda, spero davvero
di trovare una soluzione universalmente accettabile.

Il menų che ho proposto, l'ho appena implementato sul sito che gestisco:
http://roma2.rm.ingv.it