[webaccessibile] Proposta men¨ accessibile

Adriano Azzarone adriano.azzarone a ingv.it
Gio 9 Apr 2009 17:11:36 CEST

  Gioak:
la maggior parte delle amministrazione pubbliche VUOLE il supporto a IE6.
  Adriano:
Ma il supporto a IE6 c'Ŕ con questo men¨!
Questo sciagurato browser Ŕ attualmente usato dal 14% degli utenti
italiani, in costante diminuizione e 'morirÓ' presto. IE5 Ŕ ormai in
disuso quindi non Ŕ pi¨ richiesto dalle verifiche, e la stessa cosa
accadrÓ presto anche per IE6, giusto?

  Eirene:
Funziona benissimo, winxp prof, sp2:
- IE6 originario ma con java,
- firefox 3.0.8 con java.
Bravo!
  Adriano:
Grazie!

  Enrico:
secondo me nessuno usa i browser senza javascript ma cio' non toglie che
se insegui il modello di accessibilita' 'stanca' (peraltro fallimentare
secondo me) o similare allora per i numerosissimi utenti che ancora
usano IE6 la pagina non puo' essere considerata accesibile
  Adriano:
E' una questione a cui rifletto da tempo. Non sono io ad aver
programmato male, ma Ŕ IE6 che implementa male CSS e JS! Se io seguo gli
standard sono a posto, o no? Del resto chi usa IE6, per quale motivo
dovrebbe avere JS disattivato? Le legge Stanca non dovrebbe considerare
le reali disabilitÓ, invece che essere fine a sŔ stessa?

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE