[webaccessibile] Proposta men¨ accessibile

e-bisenzi e-bisenzi a infoaccessibile.com
Mer 8 Apr 2009 17:09:02 CEST

per intanto complimenti per il lavoro svolto, dopodiche'...

Adriano Azzarone wrote:

> Adriano:
> Per caso hai provato con IE6? Se Ŕ cosý, allora Ŕ previsto che non
> funzioni. Purtroppo, come avevo spiegato, per le versioni di IE
> inferiori alla 7, si attiva un Javascript (ie7-js) che aiuta a seguire
> gli standard.
> IE6 infatti ha grossi problemi con il CSS e le pseudoclassi.. Credo per˛
> di poter tralasciare questo caso: chi usa IE6 senza Javascript?

secondo me nessuno usa i browser senza javascript ma cio' non toglie che
se insegui il modello di accessibilita' 'stanca' (peraltro fallimentare
secondo me) o similare allora per i numerosissimi utenti che ancora
usano IE6 la pagina non puo' essere considerata accesibile

 >   Io per
> fare queste prove senza JS uso un'estensione di FF. Ma ho verificato il
> men¨ anche con Netscape 7.2. Purtroppo per˛ non posso fare prove con Mac
> o Linux..

per fare prove con browser diversi ed anche 'dotati' tecnologicamente in
maniera diversa anche:

<http://www.browsercam.com/>
<http://browsershots.org/>
<http://www.browsrcamp.com/>