[webaccessibile] Commenti su nuova proposta di legge su Internet?

M. Fioretti mfioretti a nexaima.net
Mer 8 Apr 2009 06:45:36 CEST

Salve a tutti,

la prossima settimana ci sarÓ una discussione su una nuova proposta di
legge, scaricabile da qui:
http://www.dicorinto.it/eventi/conferenze/liberta-di-rete-liberta-di-software

La proposta parla di tutto o quasi, quindi non vorrei, almeno qui,
lanciare una discussione generale che potrebbe diventare interminabile
e non approdare a niente. Per˛ mi interessa l'opinione degli esperti
sull'articolo 14.2, che parla esattamente del tema di questa lista:

   "Le amministrazioni pubbliche garantiscono l’accessibilità dei
   propri siti e del proprio materiale informatico da parte dei
   disabili ed effettuano annualmente l’analisi di accessibilità dei
   propri siti web, attraverso gli strumenti in uso e realizzano
   iniziative divulgative sulle tematiche dell’accessibilità e
   sull’uso di tecnologie assistive da parte di disabili."

che ne pensate?

Grazie,
	Marco F.
	http://mfioretti.com
--
Your own civil rights and the quality of your life heavily depend on how
software is used *around* you:            http://digifreedom.net/node/84