[webaccessibile] Modulistica accessibile

due chiacchiere info a duechiacchiere.it
Ven 3 Apr 2009 16:14:05 CEST

Marco:

> Per inciso ti rispondo: "Si, fai prima a produrli da zero con Adobe
> LiveCycle che non a partire da conversioni di modelli MS Word (a meno
> che non sia sempre la stessa persona a realizzarli, nda). Ricordati
> che sono stati originariamente progettati per la compilazione a penna".

Dino:

Ma di OpenOffice cosa ne pensate? Io da qualche anno spingo per la
produzione di PDF compilabili a video usando OpenOffice, ed abbiamo
avuto buoni riscontri, devo dire. Si, non si possono usare le diavolerie
in Javascript offerte da Acrobat (tipo "stampa questo modulo") ma almeno
è gratis. Cosa potete dirmi dal punto di vista dell'accessibilità di
questa soluzione?

Grazie.