[webaccessibile] Dubbio Normativo

Lun 29 Ott 2007 12:04:53 CET

From: webaccessibile-bounces a itlists.org
[mailto:webaccessibile-bounces a itlists.org] On Behalf Of alessandro balza
Sent: Monday, October 29, 2007 10:26 AM
To: webaccessibile a itlists.org
Subject: [webaccessibile] Dubbio Normativo

Buongiorno a tutta la lista,
avrei bisogno di un consulto di tipo normativo. Devo rinnovare il sito di
una P.A.  che attualmente contiene un'applicazione flash interattiva e non
accessibile. Il committente vuole mantenere questa applicazione, io per
legge sono tenuto a non poterla inserire ne nuovo sito, o visto che è una
applicazione non realizzata da me e precedente al mio contratto con la PA
posso inserirla senza andare contro la legge?
Grazie per l'attenzione

Roberto Scano:
Dipende cosa prevede il tuo contratto. Tu cosa fornisci? Il CMS, il
restyling del sito, o cosa?
Se l’applicazione Flash non è accessibile e la inserisci tu tramite il tuo
lavoro, certamente fornisci qualcosa che non sarà a norma. Se l’inserimento
dell’applicazione lo fa la PA, in caso di problemi chi ne risponde è il
dirigente responsabile del dipendente che ha inserito l’oggetto.