[webaccessibile] Nuovo corriere.it

Andrea Fercia a.fercia a gmail.com
Ven 12 Ott 2007 13:45:31 CEST

On 10/12/07, Alessio Cartocci <alessio a terrafertile.com> wrote:

> Andrea, come professionista piuttosto mi piacerebbe  perdere meno tempo
> non tanto a scorrere le firme su Gmail quanto a scorrere certi thread.
> E magari riduciamo anche il numero di faccine, di "hihi" ed altre
> pseudo-onomatopee che ho letto in molti post, grazie: anche questo è un
> modo per agevolare il compito degli screen reader.
>
> Ciao e buon lavoro.
> Alessio

beh, un thread (non dovresti utilizzare parole inglesi se esiste un
equivalente termine italiano, anche questo è un modo per agevolare il
compito degli screen reader) sei libero di leggerlo oppure no.
Una firma di 11 o più righe invece mi viene imposta.

Mi spiace che tu la consideri una perdita di tempo: io ho problemi di vista
e comprenderai che per me è un ostacolo alla lettura dover scorrere pagine
piene di testo inutile. Per non parlare di chi ha problemi più importanti
del mio.

Per chi proprio considera irrinunciabile esporre le proprie qualifiche,
rilancio la mia proposta di link a risorsa esterna: in questo modo chi è
interessato, andrà a leggersi le varie qualifiche professionali... chi non è
interessato, potrà risparmiarsi la fatica.
Un po' il concetto di ipertesto, no? Qui dovrebbe essere familiare.

ciao e buon lavoro anche a te
Andrea