[webaccessibile] Nuovo corriere.it

Andrea Fercia a.fercia a gmail.com
Ven 12 Ott 2007 13:37:30 CEST

On 10/12/07, diaframma <info a diaframma.net> wrote:

>  Andrea scrive:
>

> PS
> Credo che anche un non vedente abbia il piacere di leggere i titoli di un
> professinista serio.

visto che siamo professionisti, basterebbe un link a una risorsa esterna con
un bel curriculum :)
ma *imporre* la lettura di tutte queste firme va contro il principio di
progettazione centrata sull'utente :)
lasciateci la scelta se leggere o no, non imponetecela.
E poi ho citato Diego solo per fare un esempio, quindi non  neinte di
personale :) ci sono anche altri che hanno la stessa abitudine.

per Michele Ledda:
>Penso sempre a un non vedente.
>Rendergli la vita pi semplice dovrebbe essere il Nostro obiettivo. Non
>quello di parlarci addosso.

sacrosanto, aggiungo che alcune abitudini non sono fastidiose solo per chi
non vede.
Trovo assurdo dover scorrere una pagina lunghissima che  composta per il
50% da testo totalmente inutile. (fra firme varie, testi quotati, ecc)
saluti a tutti
Andrea