[webaccessibile] Nuovo corriere.it

Diego La Monica me a diegolamonica.info
Ven 12 Ott 2007 13:10:14 CEST

Michele
E se a fruire della lista è un non vedente?

Diego:
Credo che arrivato al solito punto:

Ciao
> --
> Diego La Monica

Può interrompere la lettura del messaggo... tanto quello che c'è dopo è la
mia firma.
Quindi il non disturba nessuno

Andrea:
temo che si senta leggere tutte le 11 righe delle firme di Diego :)

Diego:
Non mi ripeto.

Andrea:
si vede che l'accessibilità cede il passo al marketing anche in una lista
dedicata all'accessibilità.
Diego:
Non fare l'ipocrita... non dirmi che tu partecipi alla vita della lista SOLO
perchè vuoi migliorare il mondo! Non ci crederei.
Lo scopo principale per cui posto e partecipo alla vita di questa lista è
per confrontarmi con altri professionisti e migliorare giorno dopo giorno.
Lo faccio perchè credo nell'accessiiblità e se qualcuno vuole il mio parere
ha modo di rintracciarmi oltre che via mail con altri canali. Ed è vero c'è
anche marketing: vendere bene le proprie conoscenze per riuscire a mangiare
a fine mese.
Tu invece perchè posti in lista? (è una domanda sincera)

Andrea:
Altre regolette utili e che mi sorprende che dei professionisti non
utilizzino, potrebbero essere:
- accertarsi che quando si risponde a un messaggio, il prefisso sia sempre
"Re" e non "R" come erroneamente alcuni client di posta localizzati in
Italiano fanno.

Diego:
Non tutti i client di posta lo prevedono.

Andrea:
- tagliare dove non sia strettamente necessario il testo del messaggio
originale al quale si risponde.

Diego:
 E' l'unico punto su cui mi trovi d'accordo.

Ribadisco, la firma in calce se utilizzate gmail è compattata, se utilizzate
uno screen reader potete interrompere la lettura quì. Non c'è altro nel
messaggio se non la firma.

Ciao
--
Diego La Monica
Web: programmazione, standards, accessibilità e 2.0