[webaccessibile] Nuovo corriere.it

Diego La Monica me a diegolamonica.info
Ven 12 Ott 2007 12:31:19 CEST

> Andrea Fercia:

Maurizio:

in effetti la netiquette vorrebbe firma di max 4 righe * 78
> caratteri/riga

Diego:

Ciao a entrambi, il discorso dei 4x78 caratteri è sintetizzabile in un
semplice motivo: il documento è del '96, le connessioni erano molto limitate
rispetto alle attuali.
Considerate che lo scopo era quello di preservare bytes per la navigazione,
ma ora quanto senso ha?
Ok vi posso dar ragione sulla noiosità di leggere la firma, anche se questa
è solitamente l'ultimo elemento che viene presentato in un messaggio. Quindi
arrivati al:

>  Ciao
> --
> <inizia la firma>

Se uno non ha intenizone di leggere, non legge. Credo che i problemi che
affliggono l'accesibilità siano ben altri che lamentarsi di una
"accozzaglia" di testo posta in fondo ai messaggi che uno spedisce.
Ma questo è solo un mio umile parere.

Lascio la firma in calce, chi usa gmail si troverà il testo compattato, chi
non vuole leggere oltre ( segue firma) può chiudere il messaggio. :)

Ciao.
--
Diego La Monica
Web: programmazione, standards, accessibilità e 2.0