[webaccessibile] CMS OpenSource Accessibile

William Ghelfi trumbitta a gmail.com
Lun 8 Ott 2007 15:55:05 CEST

Il giorno lun, 08/10/2007 alle 15.43 +0200, Gioacchino Cipriano ha
scritto:

Gioacchino:
Non sapevo che fosse figlio tuo.
Ho visto la demo online, ma non capisco come si può entrare in backoffice.

William:
In effetti chi cura i contenuti di Demo, avrebbe potuto fare meglio in
questo caso...
http://demo.japsportal.org/demo/it/utenti.wp

Gioacchino:
Comunque ho scaricato il tutto, se al limite vuoi spiegarmi come si installa, evito di leggere tutto il HowTo.
(anche in MP).

William:
Mmmm no :p mi spiace.
Uno dei presupposti del Framework è che sia potente e completo (e quindi
lungo da spiegare) in modo da garantire la flessibilità necessaria alla
produzione di Portali belli tosti ma facili da usare per il redattore
medio.
Quindi per provarlo hai fondamentalmente due possibilità:
1 - scarichi demodist, che parte praticamente da solo e basta leggere il
readme
2 - scarichi demo, e ti leggi tutte le guide :p

P.S:
Bada che non è un CMS, ma un Framework. E che non ha un motore di
templating "classico" ma è un sistema che ti consente - tra le altre
cose - di costruirti il tuo Portale su misura per le tue esigenze e con
infiniti gradi di libertà rispetto al markup.

E' per questo che quando mi hanno chiesto se con jAPS si poteva
rispettare il D.M. 8 Luglio 2005 ho risposto: "Sì".
E quando mi hanno chiesto se potevo scrivere perché, ho risposto: "No".
Perché non c'era niente da scrivere.
Con jAPS puoi fare ogni portale possibile.
E quindi ovviamente anche quelli accessibili / a norma.

Bau,
Wiz