[webaccessibile] R: R: tool di validazione del W3c [eraNuovo corriere.it]

DONADEO ANTONIO adonadeo a sogei.it
Ven 5 Ott 2007 15:25:07 CEST

Wiz hai sicuramente ragione tu!

La mia lamentela è dovuta al fatto che prima si comportava in maniera più precisa, ossia dato un errore segnalato, proseguiva a scandire il codice a prescindere da quell'errore, segnalando ovviamente la presenza di altri errori.
Ora a me sembra che si sia involuto generando una miriade di errori inesistenti. Poiche un conto e mescolare tag ( aprirne di nuovi senza aver chiuso altri) diverso è un tag img non chiuso (errore solo formale) che genera una vagonata di errori.

Torno a ripetere il problema risiede nel fatto che prima non lo faceva (era molto meno scoraggiante nei confronti di persone a digiuno di programmazione, di sensibilità sul linguaggio html, di esperienza insomma)
Per costoro vedere due errori li incoraggiava a toglierli, vederne 7980567 li incoraggia a lasciarli li.

A me sembra che si sia perso qualcosa, e qualunque cosa possiate dire non cambia la sostanza delle cose.

Tonino Donadeo

Sogei MDA.DPF.SSU tel  06 5025 3445

cell. 3388443261

-----Messaggio originale-----
Da: webaccessibile-bounces a itlists.org [mailto:webaccessibile-bounces a itlists.org] Per conto di William Ghelfi
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2007 16.23
A: La mailing list di webaccessibile.org
Oggetto: Re: [webaccessibile] R: tool di validazione del W3c [eraNuovo corriere.it]

Tonino:
Anche se è palese un comportamento sicuramente fuorviante per un utilizzo di tal validatore al fine di scrivere codice valicato!
(ci rinunciano per colpa dei troppi errori -inesistenti- che trovano).
Se vuoi ti invio il file in questione.

Wiz:
Scusa Tonino,
sarà me la mia formazione iniziale da programmatore... ma io trovo
naturale occuparmi solamente del primo (toh, anche del secondo vah...)
errore perché so che molto spesso gli altri (o grossa parte degli altri)
sono presenti solo perchè generati dal primo...

E intendo anche nel contesto della programmazione, non solo del markup.

Per te non è naturale?

Bau,
Wiz