[webaccessibile] gli inventori del web

Diego La Monica me a diegolamonica.info
Mer 3 Ott 2007 12:32:28 CEST

Ciao Carlo,

On 03/10/2007, Carlo Bongiovanni <carlo.bongiovanni a gmail.com> wrote:

> non oso immaginare quanti mal di testa mi sarei risparmiato in questo
> modo.. ma comunque non è giusto, non seguirò mai quello che dice lui!

Diego:
Non per fare la solita polemica meglio windows/meglio linux, meglio
ie/meglio altro ma credo che sia meno giusto fare un qualcosa che non
rispetti gli standard ( Leggi IE ). Anche firefox non li rispetta a pieno,
ma almeno si avvicina più della concorrenza ad un risultato quanto mai
coerente. :-)

Secondo te c'è giustizia nel dover costruire un layout e poi fare 3 (se non
più) versioni del CSS: una per tutti i browsers, una per Internet Explorer 7
ed una per Internet Explorer 6?
E' più logico dire, non voglio supportare ciò che non è uno standard è una
filosofia giusta. Se tutti applicassero questo concetto (ma è un utopia),
non ci sarebbe più da preoccuparsi degli hack per "far funzionare quel
maledetto layout su Internet Explorer" perchè tutti i vendor si
preoccuperebbero di aderire il più possibile agli standards.

Ciao
Diego

Il 03/10/07, Livio Mondini <livio.mondini a gmail.com> ha scritto:

> [...]

Diego La Monica
Web: programmazione, standards, accessibilità e 2.0
Brainbench certified (transcript ID # 6653550) for: RDBMS Concepts; HTML 4.0
W3C HTML WG IWA/HWG Member
Responsabile liste IWA Italy ( liste a iwa.it )
Web Skill Profiles WG Member ( http://skillprofiles.eu )
phone +390571464992 - mobile +393337235382
MSN Messenger: d.lamonica a tosend.it
Email: me a diegolamonica.info
Skype: diego.la.monica - ICQ #: 249-460-264
Web: http://diegolamonica.info