[webaccessibile] JavaScript - delucidazioni in merito

Andrea Giammarchi andrea a 3site.it
Mar 3 Gen 2006 19:09:42 CET

bene, visto che non ricevo risposte in grado di farmi cambiare rotta,
visto che ci metto più a spiegare (male) che a mostrare, eccovi cosa
intendo per pagina accessibile, nonostante il vincolo javascript.

Prima di ricevere eventuali opinioni vorrei sottolineare che:
1 - WatchFire se la divora che è un piacere (passa tutti i controlli),
come il W3 per XHTML 1.1 e CSS
2 - un applicativo dinamico, basato sul server, reindirizza tanto quanto
un controllo di password fatto male ... ovvero, la pagina di
destinazione della form non è detto che sia la stessa, in questo caso il
filtro lo fa javascript, evitando inutili chiamate server side delegando
parte del carico al client
3 - non sono stato li ad ottimizzare anche le pagine di risposta
4 - non è importante ciò che avviene nella funzione dell' onsubmit o
quanto questa sia indispensabile o crossbrowser, è il concetto che mi
interessa.

Il succo della situazione è il seguente: ho una pagina perfettamente
validabile che rispetta il WAI-AAA, questa pagina richiede l'utilizzo di
javascript ma funziona sempre e comunque, solo che senza javascript, non
potendo fare i controlli di cui ho bisogno, non si può proseguire.

Questa pagina, che non vincola nessuno, che rispetta il wai-aaa, che
rispetta la legge stanca, è da ritenersi accessibile ?
Secondo me e secondo il WCAG 2.0 si (perlomeno l'ho intesa così)
http://www.w3.org/TR/WCAG20-SCRIPT-TECHS/ , voi che mi dite ?

Eccovi la pagina: http://www.3site.it/LOGIN_WAI/

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi,
    Andrea Giammarchi