[webaccessibile] standardizzazione delle abbreviazioni

Michele Ledda michele.ledda a bicsardegna.it
Lun 20 Feb 2006 11:16:55 CET

Claudia
penso ai diversi modi di indicare numero (N. N, Nr) dottore, (Dr. Dott.)
ecc. ecc.
claudia:
che io sappia, dott. si usa solo in italia. Nel resto d'europa  dr.  solo
il phd ed  l'unico a poter usare tale titolo senza sembrare cafone J
per molte professioni in italia, dott  il semplice laureato, mentre ing o
arch  il laureato abilitato.
Insomma.. un bel bordello

Michele
E' proprio questo il mio problema. Esistesse un riferimento su come  meglio
rappresentare le abbreviazioni sarei pi tranquillo. Altrimenti l'unica
strada che vedo percorribile (e ovvia)  quella di omogeneizzare all'interno
del portale l'abbreviazione e di rappresentarla sempre allo stesso modo,
esempio numero sempre N. e cos via.

Per ogni portale si pu creare la propria convenzione... e creare
confusione specie se le abbreviazioni non sono marcate.

insomma  un problema che non sottovaluterei

michele