[webaccessibile] Dubbio tecnico sul requisito 10

Andrea Martines andrea.martines a gmail.com
Mer 16 Nov 2005 18:01:24 CET

Roberto:
Puoi usare "scope", "headers", "colgroup", ecc.

Michele Diodati:
Due o più livelli di intestazione possono essere gestiti
tranquillamente con una serie di TH e TD collegati tra loro per mezzo
di scope, id e headers. Il fatto che ci siano più livelli di
intestazione non vuol dire che sia necessario un attributo come 'axis'
per collegarli. Può essere che si tratti di livelli gerarchichi
successivi, come in questa tabella di esempio:
http://forum.diodati.org/messaggi.asp?f=2&id=5289.
L'attributo 'axis', tra l'altro, non mi pare supportato da alcun
browser. A che pro, dunque, per ora, inserirne la gestione in un
editor? Magari potrà essere utile in futuro, chissà...

Andrea:
Grazie mille. Cinquecento da parte mia e il resto dai poveri
sviluppatori di un editor che si attendevano pessime notizie dai miei
requisiti di specifica :-)
Il problema è che l'accessibilità delle tabelle dati complesse attende
ancora una guida dettagliata "a prova d'idiota" (è orribile Michele,
posso usare l'originale "idiot proof"?), sia dal lato della redazione
che, a maggior ragione, per l'implementazione di un tool esperto di
gestione.
Ciao