[webaccessibile] Link esterni al sito

Luca Rosati ai a trovabile.org
Ven 11 Nov 2005 17:39:57 CET

Roberto Scano (IWA/HWG) ha scritto:

> Roberto:
> Ragą se vi fate le pippe mentali per  evitare l'applicazione fatele pure, l'ho gią detto sul forum di Michele :)
> č chiaro gią dal requisito 1 che in caso di apertura di nuove finestre va avvisato l'utente. Tu dirai: eh ma solo con target blank.
> Comunque il 19 č chiaro: devi rendere chiara la destinazione: se faccio il monitoraggio di un sito che non prevede tali funzionalitą devo segnalarlo come non rispetto del requisito.
> [...]

In generale, comunque, questa (avvertire l'utente di un cambio di focus)
č una regola base anche dell'usabilitą.
Al di lą delle norme sarebbe utile osservarla se vogliamo costruire un
sito di qualitą.

Inoltre, mi pare che tanto la legge Stanca quanto - ad es. - la 508
americana, abbiano come matrice comune le linee guida del w3c: credo che
una buona accessibilitą non possa ignorarle.

Luca

--

Servizi: http://apotheca.lucarosati.it
Magazine: http://trovabile.org