R: [webaccessibile] Cosa e' l'accessibilita'

Matteo Balocco Gmail matteo.balocco a gmail.com
Mar 1 Mar 2005 18:25:04 CET

Zangarini Daniele wrote:Scusa, non ho capito perché dovresti fare un
sito completamente in flash.

Perchè talvolta ci sono esigenze comunicative differenti.

>Sicuramente non credo che tu lo faccia per farti vedere dal tuo capo ....

No. Uso flash il meno possibile. Ma quando lo uso cerco di spingerne le
potenzialità al massimo.

>Col tuo sito vuoi dare emozioni talmente grandi al tuo utente che hai bisogno di
>effetti speciali.
>Giusto ?

Esatto, ma non solo. Magari ho bisogno anche di navigazioni fortemente
interattive.

>Qual è una azienda che ha bisogno di tali effetti per vendere il proprio
>prodotto ?

Qualsiasi azienda. Fai tu: Cocacola, Nike, Artsana, GM, canistracci oil.
Qualsiasi.
Il fatto è che potrebbero essere interessati a fare lo stesso anche i
musei. Ma non gli è consentito dalla legge stanca.
E' un peccato.

>Usare per forza flash in tutto e per tutto, secondo me, a volte si ricade nel
>voler sostituire il web con la telvisione a cui noi siamo tanto abituati
>(qualcuno l'aveva già detto ma non ricordo chi).

Ma la contaminazione esiste in tutte le forme espressive.
La radio copia dalla scrittura, la tv copia dalla radio... e perchè nel
web, no... niente contaminazione tra generi?
MAH!

>Vogliamo vendere il prodotto ? Allora stupiamoli !

Certo. Funziona (non solo, ma anche) così. Non c'è niente di sbagliato
in questo.

>Poi ci sono altre applicazioni bellissime ma siamo sicuri che il target siano
>tutti gli utenti.

No. Infatti anche nei soggetti della 04/2004, il target nella realtà,
non sempre sono tutti gli utenti.

>Scusate ho scritto un po' di fretta..

Anche io