R: [webaccessibile] Cosa e' l'accessibilita'

Michele Diodati michele.diodati a gmail.com
Lun 28 Feb 2005 19:57:01 CET

Roberto Castaldo:
P.S. Ah... Se si tratta di "stato dell'arte" e di "comunicazione raffinata",
possibile che non sei ancora stato in grado di darci qualche esempio che
possa illuminarci? Oppure nessuno ci aveva mai pensato, tranne te?
Ti confesso che la tua sicumera mi aveva riempito di dubbi... "vuoi vedere
che mi stava sfuggendo qualcosa???" Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Michele Diodati:
Roberto, ti devo chiedere una cortesia: di fare lo sforzo, per favore,
di cercare di rispondere a Marco Calvo senza usare più toni che a me
sembrano francamente offensivi. E' strano che debba chiedere proprio
al moderatore della lista di usare un tono differente, ma sta
diventando una pena per me leggere i tuoi messaggi, su questa lista e
su quella del Gruppo OSI. E' misterioso per me il motivo per cui tu
debba dimostrare il disaccordo verso Marco con attacchi personali e
tono demolitorio ("sicumera", "Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa", per non
parlare di infiniti altri messaggi precedenti). Questo modo di
impostare le discussioni crea secondo me solo attriti e polemica
sterile. Anche io sono in disaccordo con Marco Calvo sull'uso di Flash
e su tante altre cose (p.es. sui valutatori), ma abbiamo sempre
espresso le nostre divergenze con la massima civiltà e rispetto
reciproci. Davvero non riesco a capire perché tu - che tra l'altro sei
il moderatore della lista e dovresti dare un esempio di compostezza e
atteggiamento al di sopra delle parti - la metti invece sul piano
delle offese e dello sminuire la professionalità altrui ("imbonitore",
"venditore", ecc.).

Spero che questo mio intervento serva come un momento di riflessione
in quello che, da parte tua, mi sembra un continuo attacco personale
contro Marco, che non ha nessuna giustificazione nelle eventuali
corbellerie che Marco avrebbe detto (nessuno qui è apostolo di verità;
sui miei forum se ne sparano di cotte e di crude un giorno sì e
l'altro pure).

Da parte mia cerco finché è possibile di evitare i toni polemici, ma
questa volta veramente non ce l'ho fatta a trattenermi! Scusatemi.

Grazie per l'attenzione,
Michele