[webaccessibile] Cosa e' l'accessibilita'

Livio Mondini livio.mondini a gmail.com
Lun 28 Feb 2005 13:49:52 CET

Marco
Secondo il W3C  sufficiente un equivalente, ad esempio in XHTML. Chi
ha Flash lo vedr con Flash, chi non ce l'ha o non lo vuole usare pu
usare la versione XHTML.

Livio
Non stavate parlando di interi siti in Flash? un conto  un'animazione
che non richiede interazione infilata in una pagina (e per riuscire a
infilarla in una pagina strict valida il W3C non ti dice proprio come
farlo, e non  come dirlo. Il W3C ti dice solo object  deprecated, e
il resto sono affaracci tuoi), un conto un'applicazione che richiede
interazione, fosse anche solo per selezionare dei menu. Se  il
filmato a dover essere accessibile, non lo sar mai secondo le wcag
(non stiamo parlando di markup, quella  la parte facile) Non credo di
aver capito cosa intendi, o se ho capito quello che dici non  vero.