[webaccessibile] Re: TIP - Thierry Image Placement

GIANLUCA TROIANI gianluca.troiani a gmail.com
Sab 6 Ago 2005 20:12:26 CEST

Matteo:
Se non sbaglio proprio Gianluca tempo addietro definė una cosa
spregevole l'uso nella tecnica Nifty Corner di Fulciniti  l'uso dei B
per ragioni puramente grafiche.

Gianluca:
ho criticato la versione senza script (non credo d'averla comunque
ritenuta spregevole) e l'uso di molti <b> messi in posizioni
discutibili.

Matteo:
Credo che sia anche solo in quest'ottica che l'uso di un IMG (e dei suoi
attributi) per veicolare un'immagine sia pių corretta rispetto a uno SPAN.

Gianluca:
non concordo. IMG ha un preciso significato semantico (non come SPAN),
che non č quello di veicolare sfondi. Inoltre di IMG sfrutta
l'attributo TITLE (disponibile pure per SPAN) ma non l'ALT.

Non č che sia una brutta tecnica, solo non vedo miglioramenti rispetto
la cover up span.