[webaccessibile] Link, Email e attributo Title

Gioacchino Cipriano webmaster a networks.it
Mar 19 Apr 2005 11:53:21 CEST

Ho un dubbio:
ho sempre sentito dire che è opportuno nei link assegnare anche l'attributo
title e di solito lo faccio, ma ho sempre considerato solo i link ad altre
pagine, ad altri siti, ad un file per il download.
Non ho mai usato però l'attributo title sui link tipo mailto.
Supponendo di avere questo testo: manda un e-mail a info a nomedominio.it.
E' opportuno assegnare il title o è preferibile un testo diverso, ad
esempio: manda un email per ricevere informazioni
<mailto:info a nomedominio.it> .
All'interno di quest'ultimo link a questo punto posso assegnare il title.
Non so se mi sono "dispiegato". :-)
Gioacchino