[webaccessibile] osservanza delle leggi

Elisabetta Corazza elisabetta a elisabettacorazza.net
Ven 1 Apr 2005 16:07:57 CEST

>Altre sono i le professionalitÓ richieste, come il conoscere le normative
>per i diversi settori in cui si opera: non ho ad oggi ancora visto grandi
>siti con partita iva in home page (2500 eur di multa),

Ci credi se ti dico che quando l'ho fatto presente non c'hanno creduto
(dell'esistenza di questa norma, intendo)?
e che dopo che ho girato loro il link della legge, hanno continuato ad
ignorare la cosa?

>  informativa privacy riferita ancora alla 675 e non al dlgs 196/2003
> (fino a 30 mila eur di multa),

idem come sopra.
Ogni volta che devo realizzare un template con una form di invio dati
faccio presente che la legge Ŕ cambiata, fornisco
i riferimenti legislativi, li invito ad inviarmi i testi corretti e...non
succede niente (i testi restano quelli vecchi e, spesso, ci
viene chiesto di fare copia e incolla da sito di un loro competitor...)

>clausole vessatorie e loro accettazione on-line (nulle se non sottoscritte)

mi Ŕ successo 1 sola volta di inserirle....

Ci˛ accade per la pi¨ "italiana" delle motivazioni: nessuno conosce
qualcuno che abbia preso una multa per una di queste mancanze e,
soprattutto, nessuno Ŕ a conoscenza di chi sia deputato al controllo.

L'atteggiamento Ŕ: perchŔ fare uno sforzo (anche minimo) se, che io sappia,
nessuno, fino ad ora, ha mai detto niente a chicchessia?

Tristezza infinita....
:-(

ciao
elisabetta