R: R: [webaccessibile] Primi passi

Marcello Savino Marcello.Savino a aldebra.com
Ven 29 Ott 2004 14:24:09 CEST

> Ho disabilitato i javascript e al primo click mi ricarica la
> pagina (?)
> al secondo mi da un 404 di not found.
> Es. nel requisito 1 la pagina che cerca e non trova e':
> http://www.provincia.tn.it/msnews/accdoc/TxtCode/TxtCode/Tmpl1a.txt
Il fatto è che explorer interpreta il txt come se fosse html (primo click) e poi prova a continuare il suo lavoro puntando ad una sottodirectory inesistente ....
, ho ovviato a quest' inconveniente decode(ando) il codice html dello script, Martedì lo metto in linea (oggi sono fuori sede) e dovrebbe andare (quasi) tutto a posto.
E' una rogna con cui stò combattendo per non duplicare codice (quello che realizza l' esempio e quello visualizzato), ma mi sà che dovrò rinunciare e seguire le tue indicazioni successive.
Chissà come mai le rogne maggiori le ho con Explorer (mah<abbr alt="faccina che sorride">;-)</abbr> !)

> piu' che portare l'utente a vedere il codice sorgente completo delle
> pagine esempio (contenente anche parti non interessanti come i
> javascript dei bottoni "visualizza codice") converrebbe riportarlo
> nella pagina stessa o aggiungere dei link a normali pagine html
> contenenti il codice.
Per quel che riguarda la chiarezza hai perfettamente ragione, e viste le considerazioni precedenti penso che dovrò rinunciare ad avere un' unica versione del codice.
Anche se, l' idea di fornire una pagina "completa" mi piaceva molto, pensavo all'utente che copia, incolla ha una pagina funzionante con cui fare esperimenti....

Ciao, Marcello