[webaccessibile] Primi passi

Marcello Savino Marcello.Savino a aldebra.com
Ven 29 Ott 2004 09:55:49 CEST

E' da un pezzo che seguo con attenzione la mailing list, e ho trovato parecchi spunti di riflessione e utili suggerimenti per il mio lavoro.
Sto preparando un documento sull' accessibilità, o meglio sui primi passi lungo la strada per la relizzazione dell' accessiblità nei siti web.
Il frutto di questo lavoro è una serie di pagine web che, partendo dai requisiti indicati nello "Studio sulle Linee Guida recanti i requisiti tecnici ... (legge 4 del 2004, art. 11 comma a e b) Versione 2 Luglio 2004" li elenca e fornisce alcuni esempi.
Ho anche cercato di realizzare questo documento in modo che soddisfi esso stesso i requisiti di cui sopra.
Al  seguente indirizzo www.provincia.tn.it/msnews/accdoc/intro.html#requisiti, c'è una prima versione dell' elaborato.
Vi sarei grato se poteste dirmi cosa ne pensate, dato che l' obbiettivo è quello di realizzare qualcosa che sia realmente utile ed utilizzabile.
Attendo critiche, insulti, suggerimenti e quant' altro....
Grazie e ciao a tutti
Marcello

PS.: chiedo scusa per il re-post, ma tengo molto alla vostra opinione e la prima mail  conteneva il link errato, inoltre l' indirizzo specificato in questa mail
vi manda direttamente all' elenco dei requisiti con i link alle pagine "interessanti" saltando tutta l'introduzione.