[webaccessibile] Didascalie sulle immagini e link per le note

Gianluca Troiani g.troiani a constile.org
Gio 28 Ott 2004 14:22:51 CEST

Mauro Caono:
Grazie ancora a Gianluca!
Metto div ovunque con il float e tutto va alla grande!

Gianluca T.:
Prego, ma in un paragrafo non puoi inserire div (per cui dovresti usare
span)

Mauro Caono:
* In generale è accettabile questo tipo di funzionalità?

Gianluca T.:
Direi di sì, appesantire la lettura (con parentesi o altro) sarebbe inutile

Mauro Caono:
* Ci sono problemi se metto i link alle ancore per le note su dei numeri
posti come apice (per intenderci come avviene normalmente sui libri)?

Gianluca T.:
Non credo, ma sarebbe opportuno titolare ogni nota.

Mauro Caono:
* Ovviamente cliccando sul link (il numero di nota) salto alla nota, dovrei
mettere poi un link sulla nota che mi fa il back?

Gianluca T.:
In teoria basta l'apposito comando del browser, ma una struttura del tipo

[<a href="#nota1" id="A-nota1" name="A-nota1">1</a>]
testo</a>]

Mauro Caono:
* Ci sono modi migliori per implementare questa funzionalità?

Gianluca T.:
A mio avviso no.

--
Gianluca Troiani