[webaccessibile] RE: Primi passi

Scariolo Francesco scariolf a lu.unisi.ch
Gio 28 Ott 2004 11:58:30 CEST

Non funziona iI link...

-----Original Message-----
From: Marcello Savino [mailto:webaccessibile-bounces a itlists.org] On Behalf Of Marcello Savino
Sent: giovedì, 28. ottobre 2004 11:56
To: La mailing list di webaccessibile.org
Subject: Primi passi

E' da un pezzo che seguo con attenzione la mailing list, e ho trovato parecchi spunti di riflessione e utili suggerimenti per il mio lavoro.

Sto preparando un documento sull' accessibilità, o meglio sui primi passi lungo la strada per la relizzazione dell' accessiblità nei siti web.

Il frutto di questo lavoro è una serie di pagine web che, partendo dai requisiti indicati nello "Studio sulle Linee Guida recanti i requisiti tecnici ... (legge 4 del 2004, art. 11 comma a e b) Versione 2 Luglio 2004" li elenca e fornisce alcuni esempi.

Ho anche cercato di realizzare questo documento in modo che soddisfi esso stesso i requisiti di cui sopra.

Al  seguente indirizzo www.provincia.tn.it/msnews/accodoc/intro.html, c'è una prima versione dell' elaborato.

Vi sarei grato se poteste dirmi cosa ne pensate, dato che l' obbiettivo è quello di realizzare qualcosa che sia realmente utile ed utilizzabile.

Attendo critiche, insulti, suggerimenti e quant' altro....

Grazie e ciao a tutti

Marcello