R: R: [webaccessibile] dubbio improvviso su accesskey

castelli a criad.unibo.it castelli a criad.unibo.it
Mar 26 Ott 2004 16:01:21 CEST

non ti leggono l'alt proprio perché "alternative text", che infatti
compare solo quando l'img non viene caricata (errore o browser testuale) e
quando ci vai col focus con uno screen reader, ovvero solo nei casi di
necessità di alternativo testuale.
in realtà è explorer a non esser rigoroso in questo.
viceversa, il title - come tale - compare sempre.
ricorda che, anche se non visualizzato, l'alt è correttamente sottoposto a
parsing.
che poi jaws si interfacci in modo corretto solo con le librerie e le api
microsoft, questo è solo un problema in più... cmq funzia lo stesso sotto
la famiglia mozilla, solo meno e peggio che con ie. cmq l'alt lo vede.