[webaccessibile] Was - approvate!

Lun 25 Ott 2004 10:35:47 CEST

----- Original Message -----
From: "Davide Cognolato" <davide a davidecognolato.it>
Sent: Monday, October 25, 2004 10:28 AM
Subject: Re: [webaccessibile] Was - approvate!

Si, ma quando cito, qualcosa o qualcuno, si presume che io sappia che
cosa sto citando e che io sappia spiegare a chi non lo sa :)

Roberto Scano:
Questa lista non parla di professioni web, per spiegare cos'è una
professione regolamentata, la regolamentazione delle professioni, la
differenza tra albi ed associazioni professionali ci sono altre liste :)

Davide:
Mi stai dicendo che gli altri hanno di fatto le gambe tagliate... magari
in maniera un po' meno diretta...

Roberto Scano:
No certo, ma non puoi paragonare 10 anni di IWA e HWG... è un po' come
paragonare l'accessibilità di Windows con quella di Linux :)

Davide:
> Poi sai, una volta che si renderanno noti i nomi dei member della
> nuova
> board voglio vedere :)

Anche io :)
P.S. hai saltato qualche domanda però :)

Roberto:
Mercoledì me le rileggo con calma... devo finire un documento per
l'audizione in commissione per il DRM che si terrà giovedì (per il
diritto d'autore per i contenuti digitali) e devo prepararmi la valigia
per Roma visto che alle 14.30 ho il treno :)

cit:
Cosa intendi per professione regolamentata?
E se uno ha esperienza pluriennale sul campo come chiedevo prima?
Si, ma ci sono professionisti che lavorano sul campo da molti anni. A
loro andrebbe quantomeno la qualifica "ad honorem". No? ;)

Roberto Scano:
Un test quantomeno devono farlo. Dubito, ad esempio, che molti conoscano
le ISO in materia. Idem per le linee guida per la formazione IMS, idem
per UAAG e le ATAG. Conoscere/interpretare le WCAG non significa essere
esperti di accessibilità eh :)