[webaccessibile] cms accessibile

Livio Mondini livio.mondini a tiuvizeta.it
Ven 22 Ott 2004 12:54:51 CEST

Luca:
Se parlo mi brucio... Livio tu che pensi sui cms (limita la
creatività pf
;)?

Livio
non ho esperienza dei CMS sul Web, nel campo dell'editoria
sono usati da tanti anni (per esempio ogni quotidiano ne ha
uno) quasi sempre con sistemi proprietari (basta fare una
ricerca per CMS editoria e ne vedi un tot ...). Nel mondo
della carta le cose sono decisamente più semplici e
codificate (standardizzate, mi si consenta) mentre sul web
le variabili sono più numerose, o meno conosciute e risolte.
I grossi produttori si stanno tutti convertendo al cross
publishing, ovviamente la disponibilità di un linguaggio di
markup standardizzato facilita molto la cosa, tanto che
accanto ai conosciuti Quark e Adobe non mi stupirei di veder
spuntare a breve anche Macromedia (per parlare di quelli
conosciuti,  oppure cose come http://www.webxsystems.com/).
Il mio sito ha una pagina, quindi l'uso di un CMS mi sembra
un tantino esagerato :-).