[webaccessibile] OT: richiesta informazioni - siti web usabili

marina marina_mancini a yahoo.it
Ven 22 Ott 2004 12:19:56 CEST

Salve a tutti,

vi seguo quando posso con molto interesse ma non sono mai intervenuta non
perché lurker ma perché non sono assolutamente all'altezza di molte delle
vostre discussioni tecniche.

Mi piace seguirvi... conosco alcuni di voi come stimati professionisti ed è
per questo che mi rivolgo a voi con una richiesta un po' OT.

Intanto mi presento, mi chiamo Marina Mancini sono una dipendente pubblica
di un piccolo comune in Emilia Romagna e sto collaborando con il
dipartimento della Funzione pubblica e il progetto UrpdegliUrp per la
realizzazione di un cd sull'usabilità dei siti web della PA.

In particolare mi occupo di realizzare una mappatura dei siti che hanno
eseguito dei test di usabilità o hanno avuto un approccio con tali teorie
per la realizzazione dei propri siti istituzionali.

Vi chiederei dunque, se gentilmente, potreste fornirmi informazioni in
merito, se state portando avanti per pubbliche amministrazioni oltre a
progetti accessibili anche test di usabilità, e quali enti vi hanno
contattato.

I siti che risulteranno avere avuto o essere in procinto di avere un tale
approccio di realizzazione usabile saranno citati in un elenco all'interno
del CD, che verrà presentato a ForumPa 2005.
Ovviamente verranno contattati per una breve scheda sulla loro esperienza.

Vi ringrazio ... e buona continuazione.

Marina Mancini
marina a marinamancini.it
cell.335.6195466