[webaccessibile] cms accessibile

Elena Brescacin elebresca a email.it
Ven 22 Ott 2004 11:12:57 CEST

E perché non si sfrutta uno dei maggiori pregi dell'open source, cioè
quello di avere + persone che lavorano nello stesso prodotto, per fare
pressione affinché si rispettino gli standard di più?
Il problema degli sviluppatori, open o closed che sia non ha importanza, è
che non faranno nulla se non c'è richiesta da parte del mercato o chi per esso.
Se si continua a dire "eh no non funziona non rispetta le mie esigenze"...
e si sta zitti con chi collabora concretamente allo sviluppo, non si
otterrà mai nulla di buono e si continuerà soltanto a criticare. parole,
parole, parole, come diceva Mina.
Io credo che la colpa di tutto questo non-rispetto degli standard nei
prodotti (non parlo di open parlo in generale) sia principalmente colpa
nostra. Il wai e tutto il resto è nato esattamente 5 anni fa, con il boom
di internet; era allora che dovevamo iniziare a battere. Abbiamo battuto
poco secondo me, e adesso stiamo cercando di ricorrere ai ripari, ma i
ripari anche se sono fiduciosa non ci possono essere in tempi brevi.