R: [webaccessibile] cms accessibile

Giovanni Scardovi gio.scardovi a IdeaFutura.com
Ven 22 Ott 2004 09:05:48 CEST

Buon giorno,
Mi permetto di segnalarle FlexCMP www.flexcmp.com. E' un CMS progettato per automatizzare molte delle procedure per il raggiungimento dell'accessibilità (ad esempio è FlexCMP che genera il codice e non l'utente base, in questo modo non si deve tentare di trasformare in webdesigner esperti personale che fa e deve fare altro).
Nel caso possa partecipare le segnalo che saremo al ComPA (Stand D71 - PAD 20) dal 3 al 5 novembre. Presso il nostro stand sarà possibile provare a fondo il prodotto. Ovviamente l'invito è esteso a tutti!

Critiche e commenti sono bene accetti: ci consentiranno di migliorare sempre di più.

P.S. Mi spiace segnalare in lista un prodotto commerciale ma mi pare che la richiesta di Valeria fosse anche in questo senso.

Cordiali Saluti
Giovanni Scardovi

-----Messaggio originale-----
Da: webaccessibile-bounces a itlists.org [mailto:webaccessibile-bounces a itlists.org] Per conto di Valeria Q
Inviato: giovedì 21 ottobre 2004 15.50
A: webaccessibile a itlists.org
Oggetto: [webaccessibile] cms accessibile

Salve,
io sviluppo prevalentemente per Enti Pubblici, e quindi sono coinvolta in prima persona per la questione dell'accessibilità.
Sto cercando un CMS (sia opensource che commerciale) che risponda pienamente agli standard del W3C, ma che allo stesso tempo sia intuitivo e veloce da configurare.
Provandone un po' mi sono resa conto di come la maggior parte di essi sia ancora allo stato embrionale, sia in termini di accessibilità, che in termini di moduli disponibili e sicurezza (ci sono moltissimi bug).
Uno che mi è parso soddisfacente è TYPO3, ma purtroppo ha una specie di linguaggio di programmazione a sé e una curva di apprendimento lunghissima, tempi che io non mi posso permettere.
Qualcuno conosce un CMS che possa soddisfare le esigenze prima menzionate?
Grazie
Valeria