[webaccessibile] cms accessibile

Valeria Q v.quadrini a email.it
Gio 21 Ott 2004 16:50:08 CEST

Salve,
io sviluppo prevalentemente per Enti Pubblici, e quindi sono coinvolta in
prima persona per la questione dell'accessibilità.
Sto cercando un CMS (sia opensource che commerciale) che risponda pienamente
agli standard del W3C, ma che allo stesso tempo sia intuitivo e veloce da
configurare.
Provandone un po' mi sono resa conto di come la maggior parte di essi sia
ancora allo stato embrionale, sia in termini di accessibilità, che in
termini di moduli disponibili e sicurezza (ci sono moltissimi bug).
Uno che mi è parso soddisfacente è TYPO3, ma purtroppo ha una specie di
linguaggio di programmazione a sé e una curva di apprendimento lunghissima,
tempi che io non mi posso permettere.
Qualcuno conosce un CMS che possa soddisfare le esigenze prima menzionate?
Grazie
Valeria