[webaccessibile] testare anche con MAC

Emanuele Calo' e.calo a katamail.com
Ven 15 Ott 2004 10:55:34 CEST

Ciao a tutti,
Problema: devo mettere su il processo di test dell'interfaccia utente per la mia azienda.
Ho proposto di testare su Windows (XP/2000 e 98) , Linux e Mac, e su diversi browser, che
qui non elenco perchè non è questo il problema. Il project manager ha bocciato il test su
Mac, "perchè costa troppo e non possiamo testare su tutto il mondo,,, e poi Mac chi lo usa
più ormai?"
Fermo restando che queste sono motivazioni assolutamente strumentali e legate solo al
fatto che non si percepisce come la qualità del prodotto passi anche per una adeguata
visualizzazione cross-browser e cross-Operating System, chi mi aiuta a trovare dati
OGGETTIVI del fatto che sia comunque necessario testare anche con Mac? (che so,
statistiche di mercato, best practices o qualcosa di simile)
Per favore non mi fornite impressioni personali: ho bisogno di considerazioni il più
possibile oggettive e convincenti.

Ciao
Emanuele

"Before software can be reusable it first has to be usable." - Ralph Johnson