Re: [webaccessibile] Errori di validazione e accessibilità

Simone Volpini simonevolpini a yahoo.it
Gio 14 Ott 2004 14:44:46 CEST

Ciao,

Gioacchino Cipriano wrote:
> Ciao a tutti,
> ho un questito da porvi.
> Su un sito dove ho inserito nel codice l'istruzione Left (per visualizzare
> ad esempio i primi 200 caratteri della news)
> si verifica che a volte capita che l'interruzione avvenga in corrispondenza
> dell'equivalente carattere.

> Se qualcuno ha avuto lo stesso problema, come si può risolvere?

Perche' non tagli la frase al massimo al 200° carattere?
Mi spiego meglio: invece di visualizzare la frase fino al 200°
carattere, con il rischio di tagliare una parola (o come accade a te un
carattere speciale), fai im modo di tagliare la frase alla fine di una
parola. In questo modo la frase potrebbe essere inferiore ai 200
caratteri (magari 195), ma risolvi il tuo problema.

Simone Volpini