[webaccessibile] Errori di validazione e accessibilità

Gioacchino Cipriano webmaster a networks.it
Gio 14 Ott 2004 11:32:18 CEST

Ciao a tutti,
ho un questito da porvi.
Su un sito dove ho inserito nel codice l'istruzione Left (per visualizzare
ad esempio i primi 200 caratteri della news)
si verifica che a volte capita che l'interruzione avvenga in corrispondenza
dell'equivalente carattere.
Mi spiego meglio: il  200° carattere poniamo sia la lettera à.
La lettera viene salvata sul database come à
Se il 200° carattere corrisponde a questa lettera e viene troncato sulla &
Il validatore W3C dell'HTML mi segnala che c'è un errore, mentre ad esempio
Webxact
mi conferma la validità sulle 3 Priorità (almeno quelle in automatico).
Ai fini dell'accessibiltà come si può considerare la pagina?
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema, come si può risolvere?

Ciauz. (che fantasia)
Gioacchino