[webaccessibile] Grafica dei siti accessibili

Gianluca Troiani g.troiani a constile.org
Mer 13 Ott 2004 18:53:57 CEST

Roberto C:
Perfetto...

Allora dovrebbe esser chiaro che CSSZG non è altro che una "palestra" in cui
proporre le proprie libere "pazzarie" basate sull'uso sapiente dei CSS. E'
un sito che propongo sempre durante i corsi di Web Design che tengo
periodicamente... Non avete idea di quanti ancora ignorano anche l'esistenza
dei CSS, figuratevi un po' come saltano sulla sedia quando gli faccio vedere
CSS Zen Garden...

Gianluca T.:
A mio avviso, CSSZG è un ottimo esempio sulle potenzialità dei CSS:
- mostra come si possa veramente separare contenuti e presentazione
- come si possa stravolgere il layout di un sito con interventi minimi
(nulli nel caso di CSSZG, ma il codice XHTML è studiato appositamente)
- come non sia affatto vero che layout senza tabelle implichi layout tutti
uguali e brutti

I meriti di CSSZG sono questi e non sono affatto da trascurare, ma davvero
non credo sia il sito adatto a mostrare esempi di accessibilità.

Saluti

--
Gianluca Troiani

www: http://www.constile.org/