[webaccessibile] Grafica dei siti accessibili

Marcello Cerruti mar961 a libero.it
Mer 13 Ott 2004 19:01:22 CEST

Alessandro:
Scusami,  non č per voler puntare i piedi... ma mi definisci un sistema di
ridimensionamento quando ho ad es. un DIV "container" fissato a 760px?

Marcello Cerruti:
Lo imposti in em, lo imposti in %, se proprio vuoi andare sul sofisticato, e non hai replaced elements abbastanza larghi, fissi pure una min-width, puoi fissare pure la max-width (in particolare per le colonne di testo).
I CSS consentono un controllo molto efficace del layout il problema puņ essere far digerire il tutto ai vari browser.
ad esempio per mi e max-width puoi fare ricorso alle librerie IE 7, oppure ai behavior .htc, oppure a js.
Parliamo sempre di browser della quinta generazione e superiori e per quanto riguarda librerie IE 7 e behavior .htc diamo per scontato che gli utenti IE 5 Mac non potranno utilizzarli.

Marcello Cerruti