[webaccessibile] Grafica dei siti accessibili

Marcello Cerruti mar961 a libero.it
Mer 13 Ott 2004 18:43:51 CEST

Stefano Massimino
Layout come opere d'arte quindi dove l'interpretazione viene lasciata a
chi la osserva (l'opera), ma in tema di accessibilità? chi non ha la
possibilità di "vedere" e "sentire" il nostro layout?

Marcello Cerruti:
A parte che, a mio parere, si fa presto a parlare di arte. Rivediamole tra 200 anni queste "opere d'arte".
Non vorrei che "l'intepretazione" abbia refluenze sulla funzionalità del sito.
Per fortuna il 99% di utenti non vuole pensare nemmeno 2 secondi per capire come usare un sito e quando gli chiedono di "interpretare" cambia sito.
Per fortuna quello che rimane e fa la differenza (quant meno nel 99% dei siti) sono i contenuti.

Marcello Cerruti