[webaccessibile] Grafica dei siti accessibili

Next Design | Luca Mascaro ::. info a next-design.net
Mer 13 Ott 2004 18:23:40 CEST

Marcello Cerruti:
Non crocifiggiamo i pixel :-)
(Crocifiggiamo un browser - a caso - nella versione per un Sistema
Operativo,o meglio, semplice ambiente runt-time per il Solitario :-P  che
non consente il ridimensionamento dei pixel)

Luca:
Si che lo consente, se da sistema operativo aumento il font mi aumenta anche
in solitario :)

Marcello Cerruti:
Non buttiamo il bambino (i pixel) con l'acqua sporca (il browser di cui
sopra) Intanto mi sa che qualcuno ha fatto uno script di conversione da px
ad em, se non sbaglio :-) e poi un bello style switcher JS+Cookie con
controllo su JS abilitati che, se il caso, diventa style switcher lato
server, consente a tutti il ridimensionamento dei font.

Luca M:
Non li ho buttati assieme, li vedevo relazionati nell'ottica delle wcag...
Sono tra i più strenui sostenitori del px :)
Per la questione degli script di trasformazione è stata una scelta
principalmente didattica per me (ho studiato nuove api del dom) e poi
pratica, perché in un mondo reale anche uno script del genere ha mercato. Lo
style switcher non è mio ;)

Marcello Cerruti:
Ovviamente non posso che concordare col puro buon senso di questo approccio,
ma, sia pur a livello filosofico...
la Device Indipendency non va a farsi benedire???

Luca M:
La device indipendency non cambia nulla se uso px o em, piùttosto la "user"
indipendency cambia ;)