[webaccessibile] Grafica dei siti accessibili

Marcello Cerruti mar961 a libero.it
Mer 13 Ott 2004 18:28:50 CEST

Alessandro:
Taglio la testa al toro:
tralasciando tutte le altre linee guida... può definirsi accessibile un sito
in cui sono specificate in pixel le dimensioni dei vari blocchi?

Marcello Cerruti:
Basta che offri comunque un sistema di ridimensionamento cross-browser (vedi mio post precedente)

Alessandro:
perché se così fosse, sarebbe tutto molto più semplice.
Solo che dagli articoli che mi sono letto, e dai seminari a cui ho
partecipato,  credo di aver recepito la cosa in maniera diversa.
Se mi balocco due secondi con la combinazione "Ctrl" + "+" di Mozilla, vedo
i miei caratteri aumentare a dismisura, in una gabbia che diventa sempre più
stretta.

Marcello Cerruti:
Vedi? Se continui così io tutti i tuoi siti li vedrò distorti, visto che uso FireFox e appena un carattere e 12,13px o inferiore io do 1, 2 click al tasto Increase text size  :-)
All'inizio può sembrare complesso, ma se è tutto fluido qualsiasi design si adtta all grande fino ad un resize del 150%, 200%
in realtà è solo questione di abitudine.

Marcello Cerruti