[webaccessibile] Re: Grafica dei siti accessibili

Gianluca Troiani g.troiani a constile.org
Mer 13 Ott 2004 17:39:48 CEST

Alessandro:
Ho visitato più volte CSS Zen Garden...
Mi viene allora il dubbio di aver male interpretato i CheckPoint delle WCAG.
Se non sbaglio, per essere conformi alla Priorità 2, è necessario usare le
unità relative per gli attributi.
Basta aprire un qualsiasi foglio di stile di CSS Zen Garden, per vedere che
i pixel la fanno da padrone.

Gianluca T.:
i pixel (tecnicamente) sono relativi

Alessandro:
Per come la vedono in molti, committenti compresi... più banda, più Rich
Media Application.

Gianluca T.:
Per come la vedo io, più peso perlepagine = più banda consumate per servire
gli utenti = maggiori costi per l'hosting.

Alessandro:
Mi ricollego a quanto detto sopra... che significa allora usare le unità
relative?
Non vuol dire usare "em" e "%"?
Magari mi sto perdendo in un bicchier d'acqua...

Gianluca T.:
L'unico limite (imposto da IE/Win) sono i pixel per i caratteri che rendono
il testo non ridimensionabile.

Del resto non vedo perché un layout in pixel debba essere meno accessibile
di uno in  em o %.

--
Gianluca Troiani

www: http://www.constile.org/