[webaccessibile] Object paranoia

Next Design | Luca Mascaro ::. info a next-design.net
Dom 10 Ott 2004 12:19:33 CEST

Sta di fatto che è una buona regola di scrittura del codice in casi come
questi:

<!--[if IE]> e <!--[if !IE]>

Di optare sempre per la negazione, perché statisticamente genera meno
eccezzioni, per fare un esempio in javascript:

Nel codice del pixeltrasformer io testo una variabile che determinerà il
browser IE

isIE = (document.all && !window.opera &&
navigator.userAgent.toLowerCase().indexOf("msie")>-1)?true:false;

Nel farlo io faccio tre test, i primi due positivi perché espliciti, mentre
quello finale è più importante io lo testo con la regola del diverso da 0
che deriva da C e C++, in pratica si testa che tutto ciò che è diverso da 0
è vero, quindi si è sicuri del risultato.

In fondo è solo un metodo di scrittura del codice che garantisce un alta
efficienza...