[webaccessibile] Object paranoia

Dom 10 Ott 2004 11:06:22 CEST

----- Original Message -----
From: "Marcello Cerruti" <mar961 a libero.it>
Sent: Sunday, October 10, 2004 10:48 AM
Subject: Re: [webaccessibile] Object paranoia

Ho visto l'esempio distrattamente, è uguale a quello che avevi già
realizzato per Flash?

Roberto Scano:
Si, il problema non è legato alla technica di hack, ma al problema che
si riscontra creando "object" all'interno di pagine ASP. IIS se trova
due oggetti annidati, va in errore 0139.

Marcello Cerruti:
Attenzione, manca </object> nel codice per IE (sezione Nesting Objects)
:-)

Roberto Scano:
Penso ti riferisci all'errore di Gez che aveva sbagliato a pubblicare il
codice :)
Quello corretto ora è online:

<%
Dim objBC

Set objBC = Server.CreateObject("MSWC.BrowserType")
%>
<object id="QT"
<% If objBC.Browser = "IE" Then %>
        classid="clsid:02BF25D5-8C17-4B23-BC80-D3488ABDDC6B"
<% Else %>
        data="magpie2_demo.qt.smil"
        type="video/quicktime"
<% End If %>
        width="320"
        height="270">
    <param name="autoplay" value="-1"/>
    <param name="controller" value="-1"/>
</object>
<%
' Tidy up
Set objBC = Nothing
%>

Marcello Cerruti:
In attesa dell'artcolo su webaccessibile, potresti soddisfare alcune mie
curiosità?

1)    Perché la sintassi inversa (meno frequentemente utilizzata)
<!--[if !IE]> e non <!--[if IE 5]> ?

Roberto Scano:
Perchè nelle prove iniziali abbiam fatto: se IE allora .... altrimenti
Alcuni browser si presentano come IE.

Marcello Cerruti:
2)    Qual'è lo scopo dei "commenti"  <--> <!--> all'interno di <!--[if
!IE]> ?

Roberto Scano:
Bisogna chiederlo a Hixy :) Il mio "hack" non è quello ma il metodo con
ASP :)

Marcello Cerruti:
3)    Il metodo di Ian Hickson mi sembra uguale, eventuali differenze
che a me sfuggono?

Roberto Scano:
Non varia il metodo, varia l'ambito di applicazione. Nel pezzo che
voglio preparare voglio predisporre dei sample per diversi tipi di
oggetti, come la conversione di applet in object ad esempio.
Il senso dell'articolo era quello di spiegare come aggirare il problema
con IIS.