[webaccessibile] L'accessibilita' si ferma al bollino?

Patrizia Bertini patriziabertini a yahoo.it
Ven 8 Ott 2004 11:31:06 CEST

Una mail stringata ma doverosa:
Non credo di avere la scienza infusa, esprimo opinioni condivisibili o
contestabili, avvalendomi della libertà di pensiero. Cerco
semplicemente di dare una visione differente delle cose, ma non so e
npn credo sia certo La Prospettiva.
Cerco e apprezzo la critica, ammetto gli errori. ne ho fatti, ne
continuo forse a fare e ne farò, sono umana (grazie al cielo!) e in
quanto tale perfettibile e imperfetta.

La mia non era una critica al bollino,ne la ricerca di uno scoop (a che
mi serve?) ma semplicemente una riflessione sul ruolo
dell'accessibilità. Forse ho problemi di comunicazione, e pure seri,
forse mi perdo stilisticamente in ragionamenti pindarici, forse mi
ingarbuglio con le idee. Forse non ho proprio lo stile giusto per farmi
capire da tutti.

Lieta di aver fatto sorridere livio, dai miei ricordi liceali nella
matematica euclidea (numeri naturali) mi risultava che uno fosse
maggiore di zero, un modo per dire che l'importante è che le cose si
stiano muovendo. Mi rivedrò anche la matematica euclidea, forse i mmiei
ricordi e le cose che so si stanno un pò annebbiando, vittima lo stress
come state discutendo.

Ammetto i miei errori e di accessibile.net sono oltremodo imbarazzata,
perchè su mac funziona e perchè non seguo direttamente le questioni
tecniche. Probabilmente non avrò più neppure molto tempo di scrivere
per qualche mese (credo che non sia una grande perdita)... Mi perdo
invece nelle mie idee, del resto, che sia un'iealista con la testa fra
le nuvole alcuni lo sanno già. e spesso la mia testa fra le nuvole crea
qualche refuso di cui sono sempre stata maestra nonostante i
correttori. Bussillis, ovviamente. Ma me ne accorgo sempre dopo.

Tolgo il disturbo, buona giornata,

Pat

Patrizia Bertini
Senior E-Accessibility  Researcher
Research Fellow @ ITTK.hu
EIAO (European Internet Accessibility Observatory) Key person